LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La curiosità

Castellammare, con l'estate d'oro arriva l'uomo più ricco della Nuova Zelanda: ecco Andromeda

Quindici suits e un equipaggio di 45 persone, lo yacht costato 195 milioni di dollari

di Redazione
Castellammare, con l'estate d'oro arriva l'uomo più ricco della Nuova Zelanda: ecco Andromeda

A Castellammare è sicuramente tra le presenze più prestigiose di quest'estate d'oro per il turismo legato agli yacht. Avvistata nei giorni scorsi e diretto verso Capri e Positano riecco una signora del mare: Andromeda. Nel parterre di due mesi di rilancio occupa sicuramente un posto di primo piano. Notato a Castellammare e prima ancora in penisola Sorrentina e a Positano. È lo yacht di super lusso dell'uomo più ricco della Nuova Zelanda, l'armatore Graeme Hart, costato 195 milioni di dollari. Nel porto stabiese aveva già attraccato nel 2019. 

La sua descrizione rende l'idea del perchè sia costato tanto. Scafo in acciaio, sovrastruttura in alluminio, 15 suites per 30 ospiti e un equipaggio di 45 persone, Andromeda ha tutti i comfort possibili: perfino gli ascensori (due) per raggiungere tutti i ponti. All'interno dello yacht c'è una piscina, un cinema, c'è ovviamente una palestra con tanto di spa. Ma ciò che impressiona è l'ampio garage per mezzi da usare a terra ma non solo, ci sono anche moto d'acqua. Su Andromeda, concepito per viaggi lunghi, non può mancare ovviamente l'eliporto sul top deck (Graeme Hart possiede un Bell 429 biturbina) e custodisce ‘in pancia' anche grossi tender tra cui un Princess 68 che da solo costa 2 milioni di euro.

A Stabia Main port dal mese di giugno gli arrivi nel porto hanno rilanciato un'economia turistica in affanno dopo la crisi determinata dal Covid e per molti stabiesi una passeggiata di sera sul molo e una foto costituiscono una tappa obbligata per godere dello spettacolo di panfili e yacht illuminati. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-08-2021 09:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA