LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Castellammare, compie diciotto anni nel reparto Covid: la festa di medici e infermieri

Commozione a Bosco per il compleanno di Antonio

di Redazione
Castellammare, compie diciotto anni nel reparto Covid: la festa di medici e infermieri

Una torta e dei palloncini con il cuore. Antonio è in isolamento nel reparto di subintesiva, dove è stato ricoverato per colpa del Covid e di un intervento chirurgico d'urgenza. Da solo nel giorno in cui compie 18 anni, lontano dalla famiglia e dagli amici. Sono i medici e gli infermieri del Covid di Bosco a festeggiare il ragazzo di Castellammare, che migliora e può con tutto il suo fiato spegnere le candeline sul dolce che irrompe, portando la gioia, nella sua stanza di ospedale.

Un diciottesimo compleanno molto diverso da come l’aveva immaginato. Ma da ricordare ugualmente.

Con un’appendicite, che non gli ha dato tregua proprio in questi giorni, si è ammalato anche di covid. Ricoverato presso il Covid Hospital di Boscotrecase, è stato operato nei giorni scorsi. E avrebbe voluto trascorrere il suo compleanno a casa. Ma i medici gli hanno detto che non è ancora guarito. Dovrà attendere prima di uscire dall’ospedale.

Poi la festa a sorpresa. Una torta al cioccolato, la canzoncina classica di augurio e un palloncino azzurro, portato dagli stessi dottori che lo hanno curato. Antonio ha sorriso, non immaginava potessero farlo.

Dietro la maschere e le casacche dei medici, c’è un cuore che vuole provare a strappare un sorriso e donare un pizzico di umanità in più a chi lotta per salvare vite ogni giorno.

Ora Antonio è ricoverato nel reparto di subintensiva, ma presto uscirà dall’ospedale di Boscotrecase, consapevole di aver trovato degli angeli che hanno reso più dolce il suo compleanno più importante.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-05-2021 11:31:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA