LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, commercianti e imprenditori costretti a pagare il pizzo: tappa dell'antiracket

Domani arriva la carovana della legalità, il programma

di Redazione
Castellammare, commercianti e imprenditori costretti a pagare il pizzo: tappa dell'antiracket

Per anni imprenditori e commercianti hanno pagato il pizzo ai D'Alessandro. Emerge dalle inchieste della Dda su Castellammare. Titolari di locali costretti a versare dai cento ai tremila euro agli emissari della cosca di Scanzano. Come gli imprenditori, vincitori di appalti pubblici o titolari di attività private.

Domani, Giovedì 28 aprile alle ore 10, il truck della Regione Campania, con la carovana della legalità, si troverà a Castellammare di Stabia e si posizionerà a via Mazzini (giardini pubblici). Sarà presente il nuovo commissario regionale antiracket e antiusura, l'ex questore Santi Giuffrè.
Contemporaneamente nelle scuole avverrà un incontro tra gli studenti e alcuni testimoni di giustizia sul tema della lotta al racket e all’usura.

Alla presentazione della mostra “La Cultura libera dall’ignoranza e dalla camorra” interverranno: Prefetto Mario Morcone assessore alla Legalità della Regione Campania, Il Prefetto Raffaele Cannizzaro Commissario straordinario del Comune di Castellammare di Stabia, Don Luigi Milano Parroco della Chiesa del Carmine, Raffaele Cavaliere figlio di Michele Cavaliere, vittima innocente della camorra e Luigi Cuomo Presidente SOS IMPRESA Rete per la Legalità Aps. Parteciperà anche un imprenditore testimone di giustizia e alcuni studenti degli Istituti Comprensivi Panzini e Giancarlo Siani. 

Di pomeriggio incontro tra i rappresentanti delle imprese di Castellammare e i rappresentanti dell’informazione sul tema della collaborazione delle imprese vittime di estorsione e usura con le forze dell’ordine e la magistratura. Interverranno: Prefetto Mario Morcone assessore alla Legalità della Regione Campania, il Prefetto Raffaele Cannizzaro Commissario straordinario del Comune di Castellammare, Johnny De Meo Presidente ASCOM Stabia, Tiziano Valle Giornalista di Metropolis, Luigi Cuomo Rappresentante del Circolo intercomunale della Legalità e l'Avvocato Alessandro Motta Capo ufficio legale di SOS IMPRESA Rete per la Legalità Aps. 

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-04-2022 13:29:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA