Caos e code di ore al casello di Castellammare e all'interno della città. Dopo ingorghi e paralisi del traffico, la richiesta caduta nel vuoto del sindaco di Sorrento di bloccare i due cantieri sul raccordo autostradale, risponde la società: "I comuni sapevano tutto da un mese". Sta suscitando polemiche l'intervento di manutenzione in corso sull'autostrada A3 nei pressi del Comune di Castellammare di Stabia, su un ponte che sovrasta il fiume Sarno, a causa delle lunghe file che si stanno determinando. La Società Autostrade Meridionali, che gestisce la A3, ricorda in proposito di "aver comunicato fin dallo scorso 28 marzo alle autorità locali l'avvio dei cantieri, chiedendo la convocazione di un tavolo di coordinamento per la gestione della viabilità locale. Lo scorso 8 aprile presso la Prefettura di Napoli si è tenuto un primo incontro - cui hanno partecipato, tra gli altri, gli enti locali interessati e ANAS - nel quale sono state valutate le possibili azioni da porre in essere per limitare i disagi alla circolazione considerando, tra l'altro, di attivare l'intervento dopo la festività di Pasqua e del 1° Maggio. In data 3 maggio si è svolto un nuovo incontro in Prefettura, nel corso del quale non sono state rilevate indicazioni tecniche ulteriori dal punto di vista della viabilità locale. Durante entrambi tali incontri non è emersa dai partecipanti alcuna informazione circa la contemporanea esistenza del cantiere Anas o di altri cantieri.
SAM per parte sua conferma la massima collaborazione e il massimo impegno per il rispetto dei tempi pianificati. Inoltre, facendo proprie le segnalazioni dei rappresentanti del territorio, la società ha disposto all'impresa esecutrice lo svolgimento di lavorazioni su doppi turni con l'intento di ridurre ulteriormente i tempi previsti di lavorazione, che prevedono comunque la chiusura dei cantieri al massimo entro il prossimo 13 maggio".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere