A Castellammare comincia a delinearsi il campo largo a favore della candidatura di Gigi Vicinanza. Fine settimana decisivo per le forze politiche e le liste civiche riunite dal commissario del PD Dinacci anche ieri sera. Tra le adesioni confermate quelle di Campania Libera e del movimento dell'ex sindaco Nicola Cuomo.
In una nota scrive Bene Comune: "Il susseguirsi di comunicati stampa letti nelle ultime settimane ha portato grande confusione nel panorama politico cittadino. Al fine di fare chiarezza, la lista civica BENE COMUNE si ripresenterà alle elezioni della primavera 2024, confermando e sostenendo la candidatura di Luigi Vicinanza a Sindaco di Castellammare di Stabia.
Abbiamo manifestato da tempo, anche in occasione di incontri politici formali svoltisi con gli esponenti delle forze politiche di centro-sinistra che operano nel panorama politico cittadino, tra cui in primo luogo il PD, piena apertura ad un dialogo programmatico serio, concreto e onesto.
Confidiamo che la nostra sollecitazione al dialogo politico nell’interesse della città trovi riscontro e possano nascere nuove sinergie capaci di rilanciare il progetto per la Città.
Sosteniamo con forza Luigi Vicinanza. Siamo felici di affiancarlo in questo percorso, portando in dote le idee che da sempre distinguono BENE COMUNE affinché vengano inserite in un progetto comune, mirato al cambiamento e al miglioramento della nostra Città".