LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, città scelta per la festa scudetto del Napoli

Da indicare la location per i festeggiamenti

di Christian Apadula
Castellammare, città scelta per la festa scudetto del Napoli

Anche Castellammare tra le piazze della festa scudetto per il Napoli. La città è inserita in un piano che sta preparando il Viminale. Già effettuato un incontro tra il ministro Piantedosi, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e il prefetto di Napoli Claudio Palomba.

Un'organizzazione prevista per provare a evitare che dal resto della Campania i tifosi si riversino tutti a Napoli città. Con le inevitabili conseguenze di trasporti in tilt e rischi legati al flusso eccessivo di tifosi. Si sta perciò lavorando affinchè festeggiamenti siano organizzati sia nelle altre province, con particolare riferimento a Caserta e Benevento, che in alcuni Comuni dell'area metropolitana di Napoli quali Nola, Giugliano, Castellammare di Stabia e Pozzuoli.

Si tratta di capire quando il piano sarà calato sulla realtà locale quale potrebbe essere la location scelta. Se la candidata principale è la villa comunale, dopo gli ultimi permessi negati sull'utilizzo dell'arenile, si potrebbe virare sullo stadio Romeo Menti. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

15-04-2023 11:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA