Sono quasi quattrocento le firme contro la chiusura della scuola e ora arriva il sostegno dell'amministrazione Vicinanza. La chiusura del plesso nel quartiere del Cicerone a Castellammare legata alla mancanza di personale.
Fronte comune per scongiurare la chiusura del plesso scolastico San Giovanni Bosco nel quartiere San Marco a Castellammare di Stabia. Si è tenuto nella mattinata di oggi, presso Palazzo Farnese, un tavolo tecnico tra l'Assessore comunale Annalisa Di Nuzzo, la Dirigente scolastica Alessandra Savarese e i rappresentanti dei genitori degli alunni e del Comitato di Quartiere per discutere la delicata questione della possibile chiusura del plesso scolastico. La problematica è strettamente legata alla sicurezza degli alunni, messa a rischio dalla carenza di personale ATA, essenziale per il regolare funzionamento della scuola.
Grazie all'intercessione del Comune, è stato fissato un incontro per la prossima settimana con l'Ufficio d'ambito territoriale di Napoli. L'obiettivo sarà quello di trovare una soluzione efficace per garantire la continuità didattica e la sicurezza degli alunni.
L'Assessore Annalisa Di Nuzzo ha dichiarato: "La sicurezza dei nostri studenti è una priorità non negoziabile. Stiamo lavorando per trovare una soluzione che permetta al plesso San Giovanni Bosco di continuare a operare in sicurezza. Ringrazio la Dirigente Scolastica, i rappresentanti dei genitori e il Comitato di Quartiere per la loro collaborazione, e sono fiduciosa che l'incontro della prossima settimana possa portare a una risposta concreta".