Tra poco più di una settimana si presentano le liste e le urne si aprono a distanza di un mese, ma il centrodestra a Castellammare pare non essersene accorto. Continuano le riunioni tra Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega, ma la coalizione non ha ancora il suo leader.
Ormai manca pochissimo. Il centrodestra che viene dallo scioglimento per infiltrazioni camorristiche dell'ex sindaco Gaetano Cimmino, di Forza Italia, cerca una soluzione che ridia prestigio e recuperi la fiducia dell'elettorato. Ma il nome forte dell'ex sindaco Luigi Bobbio ha finito per complicare la situazione piuttosto che risolverla. Problemi con una norma sulla discesa in campo dei magistrati ha impegnato giuristi sulla candidabilita' di Bobbio per settimane. Nelle ultime ore tornano a crescere le quotazioni sul nome dell'avvocato Mario d'Apuzzo, vicino alla parlamentare Annarita Patriarca.
Mentre sin da subito si è fatto il nome di Giovanni de Angelis, l'ex consigliere comunale restato sempre fedele ai suoi ideali di destra e in quota Fratelli d'Italia. Non si esclude che al fotofinish si arrivi con un candidato a sindaco di cui fino ad ora non si è parlato.
Una cosa è certa, ormai per sbrogliare la matassa resta davvero poco tempo, mentre nel campo avversario il giornalista Gigi Vicinanza e' già in campagna elettorale con un ampio schieramento di centrosinistra.