Non ci sono due posizioni, Campania Libera ha deciso e chi non sostiene la candidatura di Gigi Vicinanza a Castellammare è fuori. Si chiude con un comunicato lo scontro tra il livello regionale e quello locale sul voto di giugno.
“In merito alle dichiarazioni di Ciro Cascone sulla posizione di Campania Libera alle prossime elezioni amministrative di Castellammare, in qualità di capogruppo in Consiglio regionale preciso che non esistono due posizioni, una provinciale e regionale e l’altra locale, di Campania Libera. La posizione è unica ed è a sostegno della candidatura di Luigi Vicinanza", dice determinato il capogruppo regionale Giovanni Porcelli della lista vicina a De Luca.
Le decisioni relative ad alleanze e sostegni elettorali, prese a livello locale, non condivise con lo scrivente e con i referenti regionali del simbolo, sono da ritenersi iniziative autonome e non aderenti alla linea politica regionale. Pertanto il simbolo di Campania Libera a Castellammare sarà schierato a sostegno di Vicinanza”.