LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, case popolari occupate da abusivi: blitz al Savorito

Controlli negli appartamenti di polizia, tecnici, vigili urbani e pompieri

di Redazione
Castellammare, case popolari occupate da abusivi: blitz al Savorito

Nelle case parcheggio del Savorito scattano i controlli. Da questa mattina una task forse di tecnici e forze di polizia sta entrando in tutti gli appartamenti del quartiere bunker alla periferia di Castellammare. Lo scopo è stanare gli occupanti abusivi delle abitazioni che dovevano servire a chi aveva perso la casa per il terremoto dell'80. In realtà da quelle stanze fatiscenti le famiglie non sono andate più via. E sono passati più di quaranta anni. 

Ma ora sono partiti i controlli per accertare se nella situazione di emergenza si siano inseriti inquilini senza titolo. A bussare alle porte delle palazzine, tutte uguali, un pool costituito da agenti di polizia, tecnici dell'Enel, vigili urbani del comune di Castellammare e pompieri. Un censimento che serve anche ad accertare se all'interno ci siano abusi o furti di corrente elettrica. Una mappa indispensabile anche per procedere al programma che prevede l'abbattimento e la ricostruzione di un intero pezzo di città, forse il più degradato di tutti. Diventato negli anni centrale dello spaccio della droga. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-09-2021 13:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA