GIOVEDÌ 21 NOVEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, case e albergo a Marina di Stabia il Pd: 'Giravolta di Cimmino, no alle speculazioni'

I Dem: 'Chiediamo una riduzione delle volumetrie'

di Redazione
Castellammare, case e albergo a Marina di Stabia il Pd: 'Giravolta di Cimmino, no alle speculazioni'

"No alle speculazioni si al completamento delle opere a terra così come previsto nel contratto d’area”. A ventiquattro ore dal consiglio comunale che ha discusso sul futuro della città, ll Pd ribadisce a chiare lettere la propria visione rispetto a Marina di Stabia. In aula il sindaco Cimmino si è detto contrario alla realizzazione di case da mettere sul mercato di Castellammare. 

"Ci lascia senza dubbio sorpresi il cambio di passo del primo cittadino che nel Consiglio comunale di ieri, lascia di stucco parte della sua stessa maggioranza, chiedendo la riduzione delle volumetrie. Una nuova giravolta, l’ennesima dell’Amministrazione Cimmino, non ci sorprende. Ormai siamo abituati ad una guida della città a vista. Il PD resta fermo nelle sue idee. Noi siamo contro ogni forma di speculazione edilizia. Per noi restano fermi i principi del contratto d’area che parlavano di riqualificazione dell’area e ricaduta occupazionale. Aspettiamo ormai da settimane che si possa discutere nella sede preposta del PUC" continuano i Dem.

Ma si tratta solo di una prima puntata. Il consiglio comunale di ieri si è concluso con un ordine del giorno che demanda al sindaco la proposta agli imprenditori di cambiare il piano eliminando le case e poi tornare in aula a Palazzo Farnese con un documento da approvare. Il Pd ribadisce la sua posizione: "La nostra visione di città è chiara da tempo ci sono cose su cui non faremo mai retromarce o cambi di passo perché per noi rappresentano dei principi. Il nostro obiettivo resta quello di promuovere un percorso di pianificazione che valorizzi e tuteli il patrimonio ambientale, storico, insediativo e produttivo di Castellammare, favorendo uno sviluppo economico sostenibile che guardi alla nuova idea di turismo ma senza per questo sacrificare la storia lavorativa della nostra città".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

08-07-2021 14:02:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA