LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, caro-spiagge dai 50 ai 100 euro a famiglia e c'è la stangata parcheggio

Due lettini in area Privè dai 37 ai 70 euro

di Redazione
Castellammare, caro-spiagge dai 50 ai 100 euro a famiglia e c'è la stangata parcheggio

Ogni anno è sempre più caro. Il mare diventa un lusso se si scelgono i lidi da Castellammare a Vico Equense. Altri aumenti per questa estate 2022 e le tariffe di giugno arrivate direttamente alle cifre applicate negli anni scorsi ad agosto. Una giornata in spiaggia costa in media 20 euro a persona, più la sosta per auto e scooter. Una famiglia, con bambini piccoli, spende mediamente tra i 50 e i 60 euro se si ferma ai lidi di Pozzano. E c’è il rischio che a luglio e agosto, nel periodo di alta stagione, i prezzi possano lievitare ancora.

Allo stato, infatti, sui siti di tutti gli stabilimenti sono stati pubblicati solo i prezzi di giugno, ancora nessuna informazione sulla stangata dei mesi più ambiti dell'estate. Eppure già in questo ponte di inizio giugno trovare un lettino non era semplice e chi non aveva prenotato nella maggior parte dei casi ha dovuto fare marcia indietro. Quasi tutti i titolari dei lidi hanno adottato il doppio prezzo, con i rincari nel weekend. 

Nel tratto di Pozzano per un lettino si spende tra i 12 e i 13 euro, e chi garantisce un piccolo sconto (11 euro) in settimana, poi ne chiede 15 nel week-end. L’ombrellone costa tra i 6 e gli 8 euro, a seconda del lido.

A questi bisogna aggiungere il costo del parcheggio che varia tra i 4 e i 5 euro.

Bisogna mettere in conto di più se si mira ai tre lidi più esclusivi: lo Stone, lo Scrajo e il Bikini, che propongono mediamente lettini a 20-25 euro e ombrelloni a 10 euro, nei fine settimana.
Al Bikini i bambini tra i 5 e i 12 anni devono anche pagare un contributo di 5 euro a testa per la fruizione dei servizi. Mentre allo Scrajo gli under 12 pagano 10 euro nei fine settimana senza nemmeno un lettino o una sdraio. E c’è di più, chi prenota deve pagare un supplemento di 5 euro. Al Bikini chi vuole un maggiore comfort ha la possibilità di chiedere due lettini in area privé a 70 euro nei weekend e a 60 nei feriali. Per la verità la stessa opportunità la dà anche lo stabilimento Conte che per l'area riservata chiede 37 euro a coppia. 

Nonostante il caro spiagge non è raro trovare persone in fila all’esterno dei lidi fin dal primo mattino per prenotare i posti, in attesa poi della famiglia o degli amici che arrivano con calma e spesso restano imbottigliati nel traffico della statale sorrentina che diventa un inferno di lamiere nei fine settimana. Allo Stone c'è chi si mette in attesa già alle sette di mattina come se si trattasse dell'ingresso in fabbrica. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-06-2022 12:12:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA