LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Carmine Zurlo scomparso da più di due anni la mamma: 'Chi sa parli'

Il ragazzo di 29 anni sparito dal marzo 2022

di Redazione
Castellammare, Carmine Zurlo scomparso da più di due anni la mamma: 'Chi sa parli'

La mamma e la sorella di Carmine Zurlo tornano in tv per chiedere di sapere che fine abbia fatto il ragazzo di Castellammare scomparso più di due anni fa. "Ridateci Carmine, vogliamo sapere dove è stato fatto scomparire", dicono alla trasmissione di "Chi l'ha visto?". Sono passati ormai più di due anni da quando Carmine Zurlo, all'epoca dei fatti 29enne, è scomparso dopo essere uscito di casa a Castellammare nel marzo del 2022. La prima ad accorgersi della sua scomparsa è la fidanzata che aspettava un bambino. Il cellulare risultava spento e poi non si sono avute più sue notizie. Nonostante le indagini dei carabinieri, che hanno utilizzato anche i cani molecolari per la ricerca del giovane e seguono sin da subito le tracce di un caso di lupara bianca. 

Diplomato all'istituto alberghiero, originario dei Monti Lattari, Carmine Zurlo abitava da tempo a Castellammare di Stabia e, negli ultimi tempi, lavorava come rappresentante di salumi. La notte prima della sua scomparsa, il 29enne non era tornato a casa; quella stessa notte era stato visto in un bar della città all'ombra del Vesuvio, poi più nulla. La mattina del 14 marzo 2022, aveva inviato un messaggio alla fidanzata, con la quale aveva un appuntamento intorno a mezzogiorno, al quale però non si è presentato. Da quel momento, del giovane non ci sono più tracce.

Le indagini hanno preso in considerazione soprattutto il passato del giovane, che aveva avuto problemi con la giustizia. "Mio fratello voleva cambiare vita, anche lasciare la città. Anche se non posso escludere che frequentasse ancora persone legate ai brutti ambienti in cui siamo cresciuti".  Il padre del 29enne, Giovanni Zurlo, è stato ucciso in un agguato di camorra nel 1995. L'attività investigativa si è concentrata, dunque, maggiormente sull'ipotesi che Zurlo potesse essere vittima di una cosiddetta "lupara bianca" o comunque di una vendetta trasversale, ma non ci è mai stato un riscontro in questo senso. "Non è giusto che amici e parenti che sanno non parlano. Noi qui non dormiamo più", dice la mamma. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-06-2024 12:23:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA