LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare capitale dei contagi, Cimmino a RAI 3: 'Impossibile controllare tutti'

Il sindaco pronto ad una nuova ordinanza con i comuni vicini

di Redazione
Castellammare capitale dei contagi, Cimmino a RAI 3: 'Impossibile controllare tutti'

Castellammare capitale dei contagi e Cimmino finisce a RAI 3. "Impossibile controllare tutti, ci vorrebbe un poliziotto ogni cittadino" spiega ad Agorà, mentre passeggia in una villa comunale vietata, con i vigili urbani alle spalle.

Il dato record della città, con quasi mille e novecento positivi, se lo spiega così: "Abbiamo molti luoghi di incontro. E troppi si stanno comportando da irresponsabili". Poi Cimmino torna anche alla situazione complessiva: "La colpa del picco dei contagi delle ultime settimane è data dalla frenata della campagna di vaccinazione". Eppure Castellammare vive anche l'emergenza dell'ospedale San Leonardo: "Sono ancora vive, nella nostra mente, le immagini delle ambulanze in fila al pronto soccorso".

Su come gestire la situazione di crisi il sindaco non va oltre quanto già stabilito, coprifuoco anticipato alle 20 e negozi chiusi alle 18: "Sicuramente sarà rinnovata l'ordinanza restrittiva e saranno prese misure 'di concerto' con sindaci dei comuni vicini". Cimmino torna anche sul caso dell'edicolante positiva trovata, dalle forze dell'ordine, nel suo negozio: "Ci sono commercianti virtuosi, che si comportano con estremo rigore, e altri che sbagliano". Non è l'unico caso diverse le segnalazioni man mano che si moltiplicano i casi in una città sempre più in emergenza. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-03-2021 09:47:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA