Erano chiusi in una gabbia.Cani abbandonati e malnutriti sulla collina di Varano, a due passi dagli scavi di Stabia. Il nucleo ambientale della polizia municipale, sotto la guida del capitano Bisogni, è intervenuto stamattina, su autorizzazione del pm della Procura di Torre Annunziata, per liberare un branco di cani all’interno di una proprietà privata nei pressi di Villa Arianna.
L’operazione è stata condotta in collaborazione con l’Asl e il Parco Archeologico di Pompei. E i cani sono attualmente ricoverati presso il canile convenzionato con l’ente per essere sottoposti alle cure del caso.
Scrive il sindaco Gaetano Cimmino su Fb: "Liberiamo così pezzi di territorio dal degrado, liberiamo l’accesso agli scavi di Stabia da uno sfacelo proprio all’ingresso della Villa restituita ad aprile alla città. Liberiamo soprattutto i cani maltrattati, consentendo loro di avere una vita dignitosa in un contesto in cui potranno essere curati e accuditi.
Gli autori di tali scelleratezze vanno severamente puniti. E spero vivamente di non dover più assistere a simili brutalità nella mia città"
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere