Castellammare candidata a Capitale della cultura, dopo il comitato d'onore arriva la pagina Facebook come vetrina delle bellezze stabiesi. Sui social si potrà partecipare man mano che l'iniziativa andrà avanti. Il progetto è stato presentato al ministro Franceschini. Lo spiega il sindaco Cimmino: "La cultura è l’unico bene dell’umanità che, diviso fra tutti, anziché diminuire diventa più grande.
"Stabia Unica" è la pagina Facebook che abbiamo deciso di dedicare alla candidatura di Castellammare di Stabia a Capitale della Cultura 2022. Una vetrina per mostrare le ricchezze della nostra città e come metterle in rete nell’ambito delle attività a supporto della nostra candidatura.
Siamo fortemente convinti che l’economia della cultura rappresenti oggi il vero elemento di riferimento per la rinascita, la riqualificazione e rigenerazione del territorio. La cultura trasforma i punti di debolezza in punti di forza, le criticità in opportunità. Ed in questo senso posso affermare con orgoglio che Castellammare è oggi pronta a presentarsi all’intera nazione".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere