A Castellammare un camion dei rifiuti sale sul marciapiede per raccogliere la spazzatura e danneggia un palo della luce in strada. Diventa virale un video di Sos Stabia che pubblica l'episodio avvenuto nella notte del 17 gennaio in via Catello Fusco. In realtà non è la prima volta che i camion della Nu salgono sui marciapiedi durante il servizio di raccolta. In questo caso la società Velia che si occupa del servizio ha aperto un'indagine interna per approfondire la vicenda.
Intanto i tecnici del comune ieri mattina hanno fatto un sopralluogo e rimosso il palo che rischiava di cadere dopo essere stato danneggiato. "È pericoloso sotto al marciapiede è vuoto", segnalano i residenti commentando le immagini.
"In data 17/01/2025 alle ore 02.53 in C/Mare di Stabia alla Via Catello Fusco si è verificato l’ennesimo episodio del transito sul marciapiede di automezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti urbani con conseguente danneggiamento del palo dell’illuminazione pubblica", racconta SOS Stabia che ieri ha pubblicato il video.