LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, cagnolino abbandonato sul viadotto: Gerardo lo adotta

Era stato salvato dai dipendenti dell'Anas

di Redazione
Castellammare, cagnolino abbandonato sul viadotto: Gerardo lo adotta

Ha trovato casa il cagnolino recuperato il 31 maggio scorso dal personale Anas nei pressi del viadotto ‘San Marco’ della Statale “Sorrentina” a Castellammare.

“Stradino” – così lo avevano chiamato i Sorveglianti e Cantonieri di Anas che se ne sono presi cura in questi giorni – è stato adottato da Gerardo, un giovane di Portici, in provincia di Napoli.

Il dipendente si è quindi avvicinato all’animale ed è riuscito a raccoglierlo dalla strada, per poi portarlo alla ASL di zona, al fine di verificare l’eventuale presenza di microchip; una volta accertato che purtroppo l’animale ne era sprovvisto (e che di conseguenza non era possibile risalire ad un eventuale proprietario), Galgano lo ha prima portato presso il Centro Anas di ‘Bikini’ e poi con sé,  presso la propria abitazione privata, per sfamare l’animale e garantirgli un rifugio per la notte.

 Fino a quando il cucciolo non ha trovato casa.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

13-06-2023 14:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA