LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, bufera social sull'editor di radio Kiss Kiss: "Non ci sono comitati su Fratielle e surelle, scherzavo con Pippo Pelo"

Anna Chiara Mansino spiega: "È una trasmissione ironica, solo un fotomontaggio"

di Annalibera Di Martino
Castellammare, bufera social sull'editor di radio Kiss Kiss:

Anna Chiara Mansino risponde alla polemica per il comitato contro Fratielle e Surelle: “Il comitato? Non esiste, un semplice scherzo”. Arriva la replica della presunta fondatrice del comitato contro Fratielle e Surelle. L’editor di radio Kiss Kiss risponde così alle innumerevoli polemiche che si stanno accumulando in queste ore sotto articoli e la foto del web, un fotomontaggio, che la ritrae molto simile a Greta Tumberg. “Nasce tutto da uno sfogo fuori onda fatto a Pippo Pelo, personaggio ironico, sulla sveglia suonata troppo presto (le quattro anziché le cinque come sempre). - dichiara Anna Chiara - Ne ha preso così spunto per parlarne alla radio e chiedere ai nostri ascoltatori se amassero o meno le tradizioni. E le tradizioni hanno vinto, per tutti, stabiesi e non. E per noi, anche se non a tutti è evidentemente chiaro”. Dispiaciuta e rammaricata per la situazione ci tiene a sottolineare che il format del programma è per sua natura sarcastico e che lei vuole solo ricordare con orgoglio la sua città e la sua storia: “Capisco che non tutti siano a conoscenza dei toni del programma, di natura ironica, ma è pur vero che se solo si facesse una ricerca in rete, si capirebbe che - ad esempio - i fotomontaggi che girano sul web spesso li inviano gli stessi ascoltatori e sono su qualsiasi tematica. Nessuno ha mai pensato di voler denigrare città o tradizioni, a maggior ragione la mia città! Abbiamo raccontato, anzi, la storia di "Fratiell e Surell" dalle origini, portando alla luce la città e le sue belle tradizioni in un programma di punta nazionale. E questo dovrebbe essere motivo di orgoglio senza nessuna altra inutile e futile polemica. Il comitato, tra l'altro, è stato un modo per prendermi in giro in diretta dato che amo dormire e non svegliarmi presto, ma assolutamente non un modo per prendere in giro la città, le tradizioni, chi le vive e le mantiene in vita ed è ovviamente frutto di fantasia! Non esiste, che sia ben chiaro a tutti. Il nostro tempo lo gestiamo in maniera decisamente migliore o per cause più importanti”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

27-11-2019 17:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA