LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, bomba d'acqua nella notte: la città conta i danni

Danneggiati i gazebo dei locali e auto, molti i negozi allagati

di Redazione
Castellammare, bomba d'acqua nella notte: la città conta i danni

Bomba d'acqua nella notte a Castellammare. Intorno alle tre e mezza un forte temporale si è abbattutto sulla città e il resto della provincia di Napoli. In mattinata si fa una stima dei danni prodotti soprattutto dalla grandine, che ha raggiunto dimensioni di pietre per più di una trentina di minuti. 

Fortemente danneggiati i gazebo di bar e ristoranti a via Bonito. Completamente allagate le strade, in molti punti dal centro alla periferia l'acqua ha invaso i negozi. Per i commercianti stabiesi un brutto risveglio. Alberi sono caduti nella zona alta, anche sul viale degli Ippocastani nella Reggia di Quisisana dove era stata realizzata la messa in sicurezza. Gli allagamenti hanno creato problemi agli scooter parcheggiati e trascinati via dalla forza dell'acqua, che ha trasformato in fiume le strade. Alcune famiglie hanno subito danni anche in casa sia alle finestre che ai tetti. Qualcuno è dovuto correre ai ripari con la pioggia che arrivava negli appartamenti. Notte insonne per molti con la paura di danni maggiori. In villa comunale, dall'alba, in campo una squadra per ripulire il lungomare dalla colata di fango.

Nella stazione delle Ferrovie dello Stato crollati i marmi di un muro, che è stato dichiarato pericolante. 

Oggi sopralluogo dei tecnici comunali nei punti di maggiore rischio per le frane, commercianti e proprietari dei locali alle prese con la stima dei danni di questo primo temporale dopo il caldo africano di agosto. Per la Protezione civile della Campania non l'ultimo di questa portata. L'allerta di oggi dura fino alle 20 di questa sera, anche se il peggio sembra essere passato. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-08-2021 08:57:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA