LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, bollette acqua Cimmino assicura: 'Non ci saranno aumenti'

L'assemblea dei sindaci rinvia la decisione

di Redazione
Castellammare, bollette acqua Cimmino assicura: 'Non ci saranno aumenti'

La Gori chiede ai sindaci il via libera all'aumento della bolletta dell'acqua. Ieri deciso il rinvio della decisione. Ma Cimmino si lancia in avanti e garantisce ai Comitati che ieri protestavano davanti al Comune, che si tratta di uno stop definitivo. L'assemblea dell'Eic, presieduta da Luca Mascolo, ha chiesto a Gori un approfondimento dopo una sentenza del Consiglio di Stato che annulla gli aumenti delle tariffe tra il 2012 e il 2015.

Il sindaco di Castellammare si impegna con gli stabiesi a mantenere la situazione delle bollette come è attualmente: "Nessun aumento delle tariffe Gori per i contribuenti. A seguito del rinvio che ho proposto nella precedente riunione del consiglio di distretto dell’Ente idrico campano (Eic), la seduta odierna si è conclusa con un ulteriore slittamento a fronte della recente sentenza del Consiglio di Stato che boccia gli aumenti tariffari.

Al termine della seduta, dunque, ho spiegato ai cittadini in presidio davanti a Palazzo Farnese che, con l’odierno rinvio, il consiglio di distretto approfondirà ulteriormente la problematica alla luce della sentenza, per studiare un nuovo piano tariffario che esclude ogni tipologia di aumento in bolletta".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

16-07-2021 10:03:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA