LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare blindata, ma la gara al falò illegale è già iniziata: bande in periferia

Inchiesta sull'incendio che ha bloccato la galleria di Privati

di Redazione
Castellammare blindata, ma la gara al falò illegale è già iniziata: bande in periferia

Castellammare è blindata per la vigilia dell'Immacolata. Nelle piazze carabinieri e polizia a presidiare la notte più attesa, ma anche maggiormente a rischio dell'anno stabiese. E ancora questa mattina nei quartieri di periferia carrelli con cataste di legna erano portate di corsa da bande di ragazzini incappucciati che non intendono rinunciare ad accendere i fucaracchi illegali. Non sono bastati i sequestri di tonnellate di legna e quanto è accaduto lunedì sera con la galleria di Privati chiusa per il fumo.

Incendiano la legna accumulata per il falò illegale e causano la paralisi del traffico dalla Penisola sorrentina all'area stabiese. Potrebbe esserci il tentativo di sottrarre la legna al sequestro delle forze dell'ordine dietro l'incendio che ha provocato enormi disagi e non solo a Castellammare per più di 24 ore. O addirittura per fare un dispetto alla polizia che sta effettuando i sequestri da almeno due settimane. Questa è una delle ipotesi alle quali stanno lavorando i poliziotti del commissariato stabiese, agli ordini della dirigente Amalia Sorrentino, che indagano sull'anomalo incendio avvenuto nella serata di lunedì a Scanzano, nella zona collinare stabiese, a due passi dalla roccaforte del clan D'Alessandro.

In un terreno privato, che costeggia una porta che doveva essere l'uscita di sicurezza della galleria mai completata dall'Anas, tra le sterpaglie era stato realizzato uno dei depositi abusivi di legname, in vista dei «fucaracchi» della notte dell'Immacolata. Forse era stato individuato anche quel deposito abusivo che presto sarebbe stato oggetto di sequestro, oppure qualcuno ha accidentalmente innescato il fuoco all'interno dell'area. Le fiamme hanno rapidamente avvolto quella legna e il fumo si è diretto verso la porta che finisce all'interno del tunnel della statale sorrentina.

C'è da capire, inoltre, se quella porta che dà accesso alla galleria fosse messa in sicurezza. Non è la prima volta che da quell'ingresso vengano problemi per il traffico veicolare. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-12-2022 12:24:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA