LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, bimba ferita al braccio: 'Al Pronto soccorso ci hanno mandati via'

La mamma: 'Arrivati a Sorrento ci volevano spedire a Nocera'

di Redazione
Castellammare, bimba ferita al braccio: 'Al Pronto soccorso ci hanno mandati via'

Bimba di otto anni, ferita ad un braccio, respinta dal pronto soccorso a Castellammare. Un pirata della strada colpisce la piccola con lo specchietto e fugge. Comincia, intorno alle 22,30, l'odissea per una famiglia stabiese coinvolta in un incidente stradale.

Arrivati al San Leonardo i genitori sono stati dirottati a Sorrento. Racconta la mamma: "Mia figlia deve fare almeno una radiografia, ha un braccio quasi sicuramente rotto. Ci è stato detto che non c'era il medico". In realtà da quando è scoppiata la seconda ondata Covid, il pronto soccorso stabiese accoglie solo i casi più gravi. "Ci hanno detto che a Sorrento avremmo risolto" spiega.

Chiuso anche il pronto soccorso di Vico, è l'ospedale più vicino. Ma dopo venti chilometri in auto l'attesa non è conclusa. A Sorrento è appena arrivato un caso Covid e non si può entrare. "Ci volevano mandare a Nocera, ma noi non ce la facciamo più. Sono ancora altri 40 chilometri. Abbiamo deciso di attendere fuori all'ospedale" continua la mamma esasperata. Dopo due ore dall'incidente la bimba di otto anni è ancora in auto, esausta, in attesa di essere visitata da un medico e di una radiografia. "Ci hanno fatto entrare alle due di notte, ma siccome non avevano i tamponi per procedere ai controlli alla fine hanno fatto solo gli esami del sangue. La mia bimba farà la radiografia da un privato".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2021 23:55:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA