Azione riapre i giochi. Si riprende il discorso sulla posizione del partito di Calenda che nei giorni scorsi aveva annunciato il sostegno al candidato a sindaco Antonio Coppola. E oggi, invece, parla di valutare tutti i nomi di alto profilo.
"A Castellammare, come in tutti i comuni al voto (lo abbiamo sempre ribadito) siamo pronti a sostenere un candidato Sindaco di alto profilo, una personalità riconosciuta e capace di tenere insieme una alleanza ampia, che garantisca governabilità" - a dichiararlo Giuseppe Sommese, consigliere regionale e segretario campano di Azione, il partito di Carlo Calenda, "che ormai può annoverare tra le sue fila un gruppo consiliare di 4 eletti e centinaia di amministratori locali sparsi in tutta l'area metropolitana di Napoli e nelle altre province", è scritto in una nota.
"In una realtà importantissima come Castellammare, dopo anni a dir poco complicati dal punto di vista amministrativo e politico - ha poi proseguito Sommese - per noi è decisivo individuare una personalità autorevole, di riconosciuta competenza ed equilibrio, capace di intercettare un consenso ampio e di coinvolgere la città nel percorso di normalizzazione necessario. Siamo pronti a discutere le proposte in campo, di assoluto valore. Così come non accettiamo e non accetteremo mai incomprensibili veti, coerentemente non ne abbiamo mai posti".
"Nelle prossime ore riunirò i vertici cittadini del Partito per fare sintesi e valutare le modalità migliori per dare concretezza e forma ad un progetto coerente e forte. Il Partito, in questi mesi, è cresciuto molto. Possiamo mettere in campo energie, personalità, liste decisive per conseguire il risultato migliore per Castellammare" - ha concluso il segretario regionale di Azione.