LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, aule vuote i genitori del Wojtyla: 'Anche noi scioperiamo'

Le famiglie chiedono un incontro al sindaco Cimmino

di Redazione
Castellammare, aule vuote i genitori del Wojtyla: 'Anche noi scioperiamo'

Aule con tanti assenti anche nelle scuole elementari e medie nel primo giorno di rientro a Castellammare. Gli studenti delle Superiori scioperano, ma anche molte mamme preferiscono tenere i figli a casa o sono costrette dall'andamento del contagio che sta facendo risultare molti bimbi positivi. Chiedono un incontro al sindaco, Gaetano Cimmino, i genitori dell'istituto Wojtyla preoccupati dalla ripresa in presenza delle lezioni.

Dicono i rappresentanti d'istituto del Wojtyla: "Abbiamo deciso ieri in tarda serata di proporre ai nostri genitori di non mandare i bambini a scuola per questi due giorni. Una sorta di sciopero in bianco sulla scia dell'iniziativa presa dagli istituti superiori stabiesi. È un periodo molto particolare dove i casi soprattutto tra i bambini risultano in aumento avremmo voluto un po' di tolleranza in questo periodo di due settimane di picco per poi rimandarli in sicurezza in presenza a scuola. Ci sono molte introduzioni da parte del nostro governo che non ci aggradano La prima è l'utilizzo di questi tamponi fai da te. Aprire le scuole con la mensa secondo noi è un rischio. Mandare i bambini in palestra o in ludoteca è una scelta. I genitori, invece, con le scuole aperte sono obbligati a mandare i loro figli in classe". 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-01-2022 15:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA