LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il caso

Castellammare, assolto il noto hacker accusato di ricettazione: "Guerriero fece solo da tramite per un favore a degli imprenditori"

Per la Procura avrebbe noleggiato auto rubate a due stabiesi

di Redazione
Castellammare, assolto il noto hacker accusato di ricettazione:

Il noto hacker stabiese chiude a suo favore uno dei capitoli aperti con la giustizia. Carmine Guerriero, già condannato per associazione a delinquere finalizzata alla falsificazione e commercializzazione di banconote, oggi è stato assolto dal giudice monocratico del tribunale di Torre Annunziata, Fernanda Iannone. Tornato nel suo quartiere generale a Moscarella, Guerriero si trovava a processo per la ricettazione di due Fiat 500L. Secondo l'accusa avrebbe dato a noleggio, a due imprenditori stabiesi, le due auto rubate. In realtà, è prevalsa l'ipotesi difensiva secondo cui Guerriero aveva fatto solo da tramite tra gli stabiesi e la società di noleggio iberica, perché ottimo conoscitore della lingua spagnola. La difesa di Guerriero, assunta dalla penalista stabiese Olga Coda, ribaltando totalmente quanto asserito dall’ufficio di procura, è riuscita a dimostrare che l'hacker di Castellammare non sapeva che le auto fossero rubate e che nulla aveva a che fare con la società di noleggio spagnola che, in realtà, aveva incassato acconto e rate mensili. Erano stati proprio i due imprenditori stabiesi ad indicare Guerriero come chi aveva noleggiato le auto. I due, inizialmente, infatti, erano stati messi, a loro volta, sotto processo per ricettazione. A propria discolpa avevano indicato in Guerriero il responsabile della vicenda, dimenticando di dire che in realtà li aveva semplicemente messi in contatto con la società per fare un favore ai due. Tale tesi non era stata creduta dal pm che aveva comunque chiesto e ottenuto il suo rinvio a giudizio. Tesi invece accolta in pieno dal giudice monocratico che lo ha assolto per non aver commesso il fatto.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

06-05-2019 20:32:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA