LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, assalto al pronto soccorso: irruzione di parenti di una paziente nell'ala Covid

Intervento dei carabinieri nel reparto dei positivi al pronto soccorso

di Redazione
Castellammare, assalto al pronto soccorso: irruzione di parenti di una paziente nell'ala Covid

Nell'ala Covid medici e infermieri aggrediti dai parenti di una paziente a Castellammare. Hanno fatto irruzione, questa notte, nel pronto soccorso stabiese un gruppo di persone. Accompagnavano una donna con un probabile infarto, intorno all'una, e sono entrati violentemente nel reparto chiuso a tutti per il rischio contagio. Urla e offese con le quali hanno provato a costringere i medici ad occuparsi della donna senza attendere l'esito del tampone rapido, decisivo per decidere quale percorso attivare.

Nel frattempo la donna era in attesa in ambulanza, ma i familiari volevano che entrasse nel San Leonardo ad ogni costo. Inutili le spiegazioni del personale che ha provato a farli uscire, mentre si dovevano assistere malati in condizioni gravi. Per riportare la calma nel reparto è stato necessario l'intervento dei carabinieri. Nessun danno al reparto. Solo paura e rabbia per gli operatori già stremati da una situazione di emergenza che va avanti da un anno.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

22-03-2021 08:38:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA