DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare, aspiranti arbitri: al via il nuovo corso per i direttori di gara

La sezione stabiese seleziona nuovi talenti

di Redazione
Castellammare, aspiranti arbitri: al via il nuovo corso per i direttori di gara

La Sezione Aia di Castellammare di Stabia ha aperto ufficialmente le iscrizioni per il nuovo Corso Arbitri per la stagione sportiva 2021/22. La sezione stabiese, si riattiva alla ricerca di giovani aspiranti direttori di gara dopo il difficile momento dovuto alla pandemia. Dopo i successi degli ultimi anni che hanno visto gli arbitri ed assistenti stabiesi, designati per gare importanti nei campionati maggiori dalla Serie A alla finale di coppa italia di C5 passando per i play off di serie C, la sezione è alla ricerca di giovani promettenti e desiderosi di guadare il calcio con occhi diversi. Da questo mese, grazie alla collaborazione con l'amministrazione comunale di Santa Maria la Carità gli allenamenti si terranno all'impianto comunale, tre volte a settimana. Il corso è completamente gratuito e possono parteciparvi ragazzi e ragazze dai 14 ai 40 anni, con la possibilità, da quest'anno, del doppio tesseramento arbitro/calciatore fino al diciassettesimo anno di età.

Gli aspiranti arbitri saranno preparati e formati in aula con lezioni interattive sul regolamento del Giuoco del Calcio per affrontare con successo l’esame finale di ammissione. Durante le prime gare gli Arbitri saranno accompagnati da un "Tutor" che insegnerà loro il disbrigo delle pratiche burocratiche nonché la parte referendaria del dopo gara. Ogni arbitro che superarà poi l'esame di ammissione avrà diritto al Rimborso spese per ogni gara, alla Tessera valida per l’accesso gratuito in tutti gli stadi, la divisa ufficiale e i crediti formativi per i progetti di alternanza scuola lavoro. 

DUE LE MODALITA' PER POTERSI ISCRIVERE AL CORSO ARBITRI: Dopo aver scaricato la modulistica dal sito www.aiacastellammare.it: 1. CONSEGNA MODULISTICA IN SEZIONE, nei giorni di lunedi e giovedi dalle 19, IN VIALE EUROPA 144 - CASTELLAMMARE DI STABIA 2. INVIO MODULISTICA TRAMITE E-MAIL ALL'INDIRIZZO castellammare@aia-figc.it . Per restare aggiornato su tutte le novità seguici sul nostro sito www.aiacastellammare.it e sui social.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-10-2021 12:05:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA