LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, arrivano le casette per scambiarsi libri e fumetti

Iniziativa del Rotaract dopo l'idea di privati sul book sharing

di Redazione
Castellammare, arrivano le casette per scambiarsi libri e fumetti

Gli inglesi lo chiamano "book sharing". Una casetta per regalare e prendere libri. Collocate in giro per Castellammare, come invito alla lettura rivolto in particolare ai ragazzi. Con il libro preferito si possono trovare anche dei fumetti. Il Rotaract di Castellammare ha installato, in varie zone della città, queste piccole casette, dove gli stabiesi possono prendere un libro e lasciarne uno.

Scrivono i promotori: "La finalità è rimettere in circolazione libri destinati all'inutilizzo o di cui i proprietari hanno intenzione di disfarsi e condividere il piacere della lettura.

Il progetto è rivolto alla raccolta di romanzi, libri per bambini e ragazzi, fumetti". Prima dell'associazione stabiese pioniere del book sharing è stato un parrucchiere. La casetta di Max hair philosophy si trova da tempo a Piazza Matteotti, mentre una simile è all'Annunziatella. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

11-05-2021 13:20:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA