LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, arriva la mini isola pedonale: stop alle auto sul lungomare

La Ztl solo di sera e nei fine settimana

di Redazione
Castellammare, arriva la mini isola pedonale: stop alle auto sul lungomare

Parte una mini isola pedonale per l'estate stabiese. Dopo un dialogo con i commercianti durato più di un mese, Cimmino vara il suo dispositivo a partire da venerdì. Deluse le attese di chi immaginava un centro di Castellammare senza auto e scooter. Dal prossimo weekend via libera ad una mini Ztl. Solo sul lungomare, di sera ed esclusivamente nel fine settimana saranno vietate auto e scooter.

Una soluzione per non scontentare l'Ascom e nello stesso tempo dare sostegno alle richieste dei tanti gestori di bar e ristoranti sul lungomare, che in questi anni hanno più volte chiesto lo stop al traffico. Rischio quasi scontato che nel resto del centro la città potrebbe restare ostaggio di caos e traffico impazzito. La prima sperimentazione prevista già per questo fine settimana. 

Si legge nel provvedimento: "Nei soli giorni di venerdì – sabato – domenica compresi nel periodo tra il 2 luglio ed il 12settembre 2021 e con orario 20:30 – 01:30, è istituita la ZONA A TRAFFICO LIMITATO in Corso Giuseppe Garibaldi, tratto compreso tra l’intersezione con via Del Marinaro el’intersezione con piazza Principe Umberto.Con anticipazione di un’ora rispetto all’orario di attivazione, all’interno della predetta Zona aTraffico Limitato, è istituito il DIVIETO DI SOSTA VEICOLARE CON RIMOZIONE FORZATAfino all’orario di disattivazione. Durante il periodo di attivazione della Z.T.L., si dispone, altresì, la CHIUSURA delle traverse Ugo Cafiero, Traversa Palazzo Terme e via Michetti".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

30-06-2021 11:33:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA