LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, arriva il superyacht Aquila: i proprietari sono i più ricchi al mondo

L'estate 2022 segna il soldi out del turismo di lusso

di Redazione
Castellammare, arriva il superyacht Aquila: i proprietari sono i più ricchi al mondo

Il suo è un ritorno. La conferma che l'estate 2022 sarà ricordata come la stagione della ripresa. Il mega yacht Aquila è in rada a largo, da alcuni giorni, a Stabia Main Port l'approdo turistico di Castellammare. Giugno ha segnato già il sold out del turismo di lusso via mare.

L’imbarcazione da sogno è di proprietà di Ann Walton Kroenke, l’erede di Walmart, secondo la classifica stilita da Bloomberg, la famiglia più ricca al mondo. La sua fortuna è salita all’apice dell’alta finanza, grazie a Sam Walton, nato a Kingfisher, Oklahoma, nel 1909. Fu lui negli anni 40 ad aprire il suo primo discount, un negozio da cinque centesimi, che gestiva con suo fratello. Nel 1962 fondò la Walmart e ha raggiunto la fama mondiale come imprenditore al dettaglio americano. La ricchezza dell’azienda è generata da oltre 11,445 punti vendita in tutto il mondo. Lungo 85.6 metri, i fulcro dello yacht è il lampadario in cristallo a cascata di 11,2 metri, che illumina tutti e quattro i ponti, ambienti da condividere che offrono ogni servizio: bar, vasca idromassaggio a prua, desk party con cabina Dj, attrezzato con sistema AV, macchina fumo e spettacolo luci, degno delle migliori discoteche, cinema all’interno del ponte principale. Gli ospiti dei miliardari trovano alloggio nelle sei cabine a loro riservate, eleganti e sontuose. Ai proprietari è riservato un ponte che offre l’accesso a una sala massaggi privata, un parrucchiere, un ufficio e un’opulenta suite con 60 metri di terrazzo.

I 26 membri di equipaggio invece sono alloggiati all’interno di 12 cabine. AQUILA ha inoltre un grande beach club che offre giochi d’acqua, attrezzature per lo snorkeling, un tender da 11,3 metri e una moto d’acqua Yamaha. L’imbarcazione è aperta ai charter, al costo di 945.000 mila euro a settimana.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

25-06-2022 09:35:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA