LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, arrestato rampollo dei d'Alessandro: oggi il processo

Direttissima per il diciannovenne accusato di spaccio

di Redazione
Castellammare, arrestato rampollo dei d'Alessandro: oggi il processo

Processato per direttissima Vincenzo d'Alessandro junior. Arrestato dai carabinieri giovanissimo rampollo della famiglia che a Castellammare da decenni ha l'egemonia del traffico di droga e delle estorsioni.

Il diciannovenne dovrà difendersi dall'accusa di avere spacciato droga in centro città. È finito sabato ai domiciliari in attesa della direttissima di oggi il figlio del 49enne Luigi D’Alessandro, a inizio anni duemila uno dei boss indiscussi della camorra stabiese, detenuto per una condanna definitiva da anni, nonché nipote del defunto capoclan Michele e omonimo dello zio, che è tuttora ritenuto il reggente del clan di famiglia.
Sono stati i carabinieri ha notare i suoi movimenti sospetti a via Sarnelli, angolo via Salita de Turris porta d'accesso del centro antico.

Non è sfuggito ai militari un veloce scambio di un pacchetto in cambio di soldi. I due clienti hanno accelerato in scooter e si sono dati alla fuga, mentre il 19enne è stato bloccato. Dalla ricostruzione degli investigatori il giovane, appartenente all'ultima generazione dei D’Alessandro, aveva appena venduto una dose di droga. Dalla perquisizione, in tasca gli sono stati trovati 30 euro in contanti e altre due «stecchette» di hashish. Il 19enne è stato arrestato e, su disposizione del pm di turno alla Procura di Torre Annunziata, attenderà la direttissima di questa mattina ai domiciliari nelle sua abitazione. In aula potrà spiegare la sua posizione e respingere le accuse mosse nei suoi confronti.

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

10-10-2022 09:49:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA