DOMENICA 08 SETTEMBRE 2024




L'iniziativa

Castellammare. Arbitri in Erasmus, lo stabiese Messina in Svezia

Esperienza estera per il giovane arbitro stabiese appena promosso in serie D

di Redazione
Castellammare. Arbitri in Erasmus, lo stabiese Messina in Svezia

Avventura estera per un giovane arbitro stabiese Christian Messina, impegnato in questi giorni nella direzione delle gare della prestigiosa Gothia Cup a Goteborg, in Svezia. 

Un progetto portato avanti dal Comitato Nazionale, che ha visto durante la stagione diversi giovani arbitri italiani essere impegnati all'estero in un'esperienza di crescita e formazione. 

L’avventura degli arbitri italiani a Göteborg per il progetto Erasmus Arbitrale si è arricchita ieri anche della piacevole sorpresa dell’incontro con Maria Sole Ferrieri Caputi e con tutta la quaterna italiana che ha diretto allo stadio Gamla Ullevi della città svedese la sfida decisiva per la qualificazione agli Europei femminili 2025 tra la Svezia e l’Inghilterra.

Maria Sole, insieme a Tiziana Trasciatti, Stefania Signorelli e Deborah Bianchi hanno incontrato in serata, con grande disponibilità dopo la loro gara internazionale, tutti i ragazzi italiani presenti in Svezia, nonché Antonio Zappi e Renato Faverani i quali, ospiti della Federazione svedese, hanno anche assistito all’evento diretto dalle italiane in uno stadio completamente gremito al limite della capienza.

Da domani la Gothia Cup, il torneo internazionale con squadre provenienti addirittura da 74 differenti nazioni nel quale sono impegnati i nostri arbitri, entra nel vivo e si cominceranno a delineare le griglie delle designazioni per la fase finale della manifestazione.

 

Fonte: www.aia-figc.it


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-07-2024 14:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA