LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, Antonio d'Aquino nel ruolo di Milos: 'Importante il tema dell'omosessualità in carcere'

L'attore stabiese si augura: 'Nella quarta di Mare Fuori più importante il mio personaggio'

di Redazione
Castellammare, Antonio d'Aquino nel ruolo di Milos: 'Importante il tema dell'omosessualità in carcere'

Nel carcere è uno pronto a procurare qualsiasi tipo di cosa. È un tuttofare. Nella vita Antonio D'Aquino, attore di Castellammare di Stabia, spera che interpretando Milos in Mare Fuori possa farsi conoscere e amare dal grande pubblico. Nella serie televisiva di successo recita nei panni di un detenuto del carcere per minori di Napoli.

Un altro stabiese al fianco di Massimiliano Caiazzo nel ruolo di Carmine.

È membro della banda di Ciro Ricci e nella terza stagione inizia a far cadere quella maschera che si era imposto di portare sempre con sé. Milos è omosessuale. Finisce in carcere proprio  per proteggere Luna, una ragazza transgender che, fino al giorno dell'arresto, si è presa cura di lui. "Il tema dell'omosessualità in carcere va affrontato" spiega d'Aquino.


Racconta l'attore stabiese: "Per due anni tornavo a casa, a Castellammare di Stabia, e non mollavo il set. Mi chiudevo in stanza, scrivevo le battute e pensavo a cosa poter fare con le scene che mi riguardavano. Spesso mi accettavano tutto". Gli inizi alla Ribalta a Castellammare, mentre nella vita lavorava in un cantiere navale con il padre: "Inizialmente, per un anno, ho buttato solo soldi. Mi iscrissi alla Ribalta, abbandonai dopo 2-3 mesi per questioni economiche. Dopo 7 mesi mi chiamarono perché cercavano un ruolo per Mare Fuori. Inizialmente non ci credevo, poi ci provai. Dopo il provino non arrivava nessuna chiamata, vivevo quei giorni con l'ansia. Poi mi chiamarono per provare un nuovo ruolo, quello di Milos. Dopo 24 ore mi dissero che mi avevano preso".

È cominciata così la sua carriera in tv e ora spera di vedere crescere il suo personaggio come ha raccontato a Fanpage: "Io ci sarò nella quarta stagione. Non so se anche nelle altre. Nella terza molti personaggi abbandonano la serie, credo che nelle prossime entreranno nuovi personaggi. Staremo a vedere cosa scriveranno i sceneggiatori, spero non ci deludano. Spero che scrivano qualcosa di più grosso per me, dopo tre stagioni. Speriamo".

 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

23-02-2023 20:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA