SABATO 23 NOVEMBRE 2024




La storia

Castellammare, Antonio d'Aquino di Mare Fuori si racconta agli studenti di Bosco: 'Ero ribelle, ma voi studiate:

L'attore stabiese parla del suo rapporto difficile con la scuola

di Redazione
Castellammare, Antonio d'Aquino di Mare Fuori si racconta agli studenti di Bosco: 'Ero ribelle, ma voi studiate:

Parla agli studenti di Boscoreale e si racconta l'attore stabiese Antonio d'Aquino. "Ero piuttosto ribelle, ma se potessi tornare indietro studierei", dice l'attore di Castellammare diventato famoso con Mare Fuori.

Sogni, speranze e progetti. Boscoreale accoglie gli attori di Mare Fuori nel cortile del Palazzo Comunale. Ospiti d'onore Alessandro Orrei, Giovanna Sannino e Antonio D'Aquino. I giovani artisti hanno risposto alle domande degli studenti del territorio, emozionati per l'incontro con i protagonisti di una delle serie tv più famose del momento. 

Dalle difficoltà ai prossimi obiettivi. Gli attori si raccontano senza filtri, svelando le difficoltà che si celano dietro il lavoro. "Sono tante le sfide che affrontiamo quotidianamente, soprattutto noi donne - racconta Giovanna Sannino, volto di Carmela nella Serie Tv - Anche per gli uomini può essere complicato, però nel nostro caso è evidente che gli episodi spiacevoli siano all'ordine del giorno. Ho perso cinque lavori per avere detto NO a gran voce e non mi pento. Temevo che non avrei lavorato mai più e invece per fortuna non è stato così. Continuerò a rifiutare perchè non credo nei compromessi e nelle scorciatoie". 

Ospite a Boscoreale anche l'attore stabiese Antonio D'Aquino. L'artista, che nella serie tv interpreta Milos, esorta i ragazzi a non trascurare gli studi. "Non andavo d'accordo con la scuola, ero un ragazzo piuttosto ribelle. Ad oggi vi dico che se potessi tornare indietro, farei scelte diverse. La cultura è importante e non può e non deve passare in secondo piano. Mettete al centro i vostri sogni e talenti, ma senza voltare le spalle agli studi". 

Applausi, autografi e tante emozioni. Un obiettivo importante raggiunto dal sindaco Pasquale Di Lauro. Anche stavolta la Casa Comunale si conferma sede ideale per eventi culturali che raccolgono l'intera comunità. Un'occasione per gli studenti di confrontarsi con giovani e talentuosi attori, fonte di ispirazione per i più piccoli. "Ragazzi siamo molto di più di ciò che vedete nello schermo - spiega Alessandro Orrei, Mimmo nella Serie Tv - Mare Fuori ha ottenuto un successo incredibile e questo fa la differenza. Il nostro è un mondo molto competitivo e le sfide da affrontare sono innumerevoli. La chiave è non arrendersi mai e lottare per i propri sogni".


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-05-2024 22:37:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA