"Se puoi sognarlo puoi farlo". E dopo averlo detto Angela Procida l'ha fatto e torna a casa con una doppia vittoria. Argento e Record Italiano per la ragazza stabiese nella finale dei 50 dorso S2 ai Mondiali di nuoto Paralimpico a Londra. Il traguardo raggiunto ieri durante la gara delle 21,24. Due gare due volte sul podio. Mercoledì conquistando la medaglia di bronzo e ieri quella d'argento. “È il mio primo mondiale – queste le prime parole di Angela Procida sul sito ufficiale della Federazione Paraolimpica -, e la dedica principale è per mia mamma, e per i sacrifici che da anni sostiene per essermi vicina e consentirmi di praticare il nuoto. Sacrifici, allenamenti, mi hanno portato a vivere uno dei giorni più emozionanti della mia vita”. La storia di Angela su una sedia a rotelle per un incidente stradale ha commosso tutti a Castellammare, ma il suo è un messaggio a chi si trova in difficoltà di non abbattersi e non fermarsi mai. Scrive il sindaco Cimmino su Fb: "Talento, cuore e grinta per la nostra campionessa, per il nostro orgoglio.
Congratulazioni, Angela! Fra un anno a Tokyo c’è in palio il sogno più grande per ogni atleta: le Olimpiadi. Tutta Castellammare è pronta a sostenerti".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere