LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




La storia

Castellammare, Angela dei record: ai Mondiali due medaglie in 48 ore

Doppio bronzo per l'atleta stabiese in due specialità

di Redazione
Castellammare, Angela dei record: ai Mondiali due medaglie in 48 ore

Due medaglie in 48 ore ai Mondiali. È il nuovo record di Angela Procida. A Castellammare torna più che soddisfatta dai traguardi raggiunti in Portogallo alle paralimpiadi. Il suo motto è da sempre “Difficile, ma non impossibile” ed anche in questa occasione non possiamo di certo dire che non l’abbia eseguito alla lettera. Angela Procida nella finale diretta dei 100 dorso S2 combatte a denti stretti fino all’ultimo metro senza mollare di un centimetro fino a toccare la piastra per terza. L’azzurra delle Fiamme Oro e del Centro Sportivo Portici chiude a 2’36”46 portando cos’ all’Italia la ventitreesima medaglia. Oro e record dei Campionati al Singapore con Yip (2’15”16) argento al Messico con Ramirez (2’33”20). 

Ieri invece risultato altrettanto straordinario nei 50 rana e anche in questo caso l'atleta stabiese è salita sul podio per farsi consegnare la sua medaglia di bronzo.

"Ho confermato il risultato fatto 3 anni fa ai Campionati Mondiali di Londra, per cui obiettivo raggiunto. Sono soprattutto molto contenta del passaggio ai 50, questo a dimostrazione di quanto lavoro ed allenamento c'è stato dietro"


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

14-06-2022 21:17:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA