Amianto a pochi metri dalla scuola in cui i bambini facevano lezione alla periferia di Castellammare. C'è voluto più di un mese. Segnalazioni e proteste delle mamme davanti al comune. Poi l'amianto è stato rimosso e la bonifica a pochi passi dalla scuola di Postiglione è stata realizzata questa mattina presto. La procedura per smaltire il materiale pericoloso è lunga e, nonostante l'impegno preso dal sindaco Cimmino, i tempi si sono di molto dilatati. In serata con un post su Fb il primo cittadino di centrodestra ha fatto appello agli stabiesi: "Stamattina la rimozione del materiale depositato a pochi passi dalla scuola di Postiglione. Restituiamo dignità e decoro ad un’area frequentata ogni giorno da centinaia di bambini che si recano a scuola.
A tutti i cittadini chiedo di collaborare e denunciare, senza timore alcuno, chi abbandona rifiuti per strada e chi commette illeciti, per consentirci di punire severamente i trasgressori e contrastare insieme in maniera sempre più decisa la piaga degli sversamenti abusivi".
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere