LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, ambulanza bloccata per la sosta selvaggia: ferito soccorso a piedi

Barella in attesa a via Tavernola

di Ciro Serrapica
Castellammare, ambulanza bloccata per la sosta selvaggia: ferito soccorso a piedi

Ambulanza bloccata dalla sosta selvaggia. Un ferito a terra per un incidente in attesa di essere soccorso. Infermieri del 118 costretti a raggiungere il paziente a piedi. L'incredibile vicenda nel centro di Castellammare. L'episodio è avvenuto, questa mattina, a via Tavernola quando l'uomo è stato investito ed i testimoni hanno chimato i soccorsi. Ma arrivata in pochi minuti l'ambulanza, non è riuscita a raggiungere la vittima per una serie di auto che hanno bloccato un autobus a sua volta impossibilitato a far passare altri.

Una volta messo il ferito su una barella gli operatori del 118 non potevano trasportarlo senza mettere a rischio le condizioni del paziente, mentre l'ambulanza non riusciva a raggiungerli. A sbloccare la situazione la decisione dell'autista dell'ambulanza, ferma a Piazza Sprataco, che ha deciso di invertire la marcia e arrivare al ferito in controsenso.

Spesso il traffico è bloccato in quel punto da auto in sosta vietata. Ma questa volta la scelta scellerata poteva costare la vita al ferito che non riusciva ad essere assistito con l'urgenza che il caso avrebbe richiesto. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-04-2022 09:48:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA