LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, alunni della Stabia volontari per un giorno: 'Puliremo la spiaggia'

L'iniziativa per il sette aprile

di Redazione
Castellammare, alunni della Stabia volontari per un giorno: 'Puliremo la spiaggia'

Gli alunni della Stabia piccoli volontari per l'ambiente. 

La scuola secondaria di primo grado “Stabiae” comunica che il giorno 7 aprile 2022, dalle ore 10 alle ore 12, organizzerà una pulizia del tratto dell’arenile prospiciente il Corso Garibaldi.

L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto ambientale “Nontiscordardime”, storica campagna di volontariato dell’associazione ambientalista Legambiente, rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, che coinvolge alunni, insegnanti e volontari nella cura degli ambienti scolastici e cittadini. 

Per rispondere al bisogno di socialità dei ragazzi e di una scuola aperta al territorio, quest’anno l'iniziativa è dedicata alla rigenerazione degli spazi urbani: un'occasione per ripulire un tratto di arenile stabiese, quotidianamente ricoperto sia dai rifiuti trasportati dalle correnti marine che disseminati da persone insensibili all’ambiente e al territorio in cui vivono.

In occasione della campagna "Nontiscordardime", la scuola media Stabiae collaborerà con i volontari del circolo Legambiente locale “Circolo Legambiente Woodwardia”.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

01-04-2022 09:46:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA