GIOVEDÌ 03 APRILE 2025





L'iniziativa

Castellammare, alunni della Salvati premiati in Parlamento per un progetto sulla legalità

Riconoscimento speciale per gli studenti della 3 C

di Redazione
Castellammare, alunni della Salvati premiati in Parlamento per un progetto sulla legalità

Un premio speciale e una giornata in Parlamento per gli alunni della terza C. La scuola IC2 Panzini, di Castellammare di Stabia è stata premiata per la sua partecipazione  al 'Progetto di sensibilizzazione e di contrasto all’Illegalità'.
Concorso di idee nazionale organizzato dall’Associazione Vittime del Dovere e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito intitolato “Vittime del Dovere nella Costituzione. Art. 11 - La Pace e’ un bene prezioso. Il ruolo delle vittime del dovere nella difesa dei valori civili e democratici”. Il giorno 31 marzo si è tenuta, presso la Camera dei deputati, la premiazione del concorso di idee, un incontro per celebrare il valore della legalità e l’importanza della memoria con le nuove generazioni protagoniste della cultura, della pace e della giustizia.
In tale occasione l'IC2 Panzini, ha ottenuto una menzione speciale nell’ambito “Elaborati grafici” con l’opera di Diamara Fico, classe III C del plesso Salvati.
Educare alla consapevolezza, partendo dalla scuola, è una piccola grande rivoluzione e, come ogni rivoluzione, inarrestabile.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

02-04-2025 09:00:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA