Bambini di quarta elementare protagonisti di un concerto a teatro San Carlo, da Castellammare in trasferta a Napoli. Ieri alunni della Basilio Cecchi hanno partecipato al Progetto Scuola In canto con l'opera lirica Turandot di Giacomo Puccini al Teatro San Carlo di Napoli.
E si sono esibiti. Progetto fortemente voluto dalla Dirigente Scolastica professoressa Angela Antonelli, che da sempre crede nel valore della cultura in tutte le sue sfaccettature ed ha fatto in modo che i bambini vivessero un momento unico che resterà indelebile nei loro ricordi.
I protagonisti sono stati i bambini delle classi IV supportati dalle loro docenti ma è da sottolineare che il buon esito di questo evento è dovuto alla forte sinergia che si è creata tra la scuola e le famiglie. Un ringraziamento speciale va inoltre alla D.S.G.A. Margherita Zannella che ha fornito il suo fondamentale supporto in tutte le fasi dell'organizzazione. "Eventi come questo - affermano le docenti - ci rendono ancora più orgogliose di far parte della grande comunità della Basilio Cecchi".