LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, alunni al gelo in tre scuole: emergenza ancora lunga

Gli insegnanti ai bambini: 'Portatevi plaid e coperte'

di Redazione
Castellammare, alunni al gelo in tre scuole: emergenza ancora lunga

Alunni in classe al gelo. Senza riscaldamento almeno fino a giovedì, ma forse bisognerà aspettare l'inizio della settimana prossima. Tre le scuole di Castellammare che sono senza termosifoni perché è finito il gasolio. La protesta delle mamme è scattata ieri mattina alla Basilio Cecchi, molti i genitori arrivati a riprendersi i figli nell'istituto al centro città prima della fine delle lezioni.

Ma la stessa situazione la stanno vivendo gli studenti della Bonito-Cosenza e della scuola San Marco Evangelista nel quartiere San Marco. I tre istituti di competenza comunale sono rimasti senza gasolio per il mancato rifornimento da parte degli uffici di Palazzo Farnese. "Portatevi le coperte" hanno detto gli insegnanti agli alunni della scuola Cosenza. Intanto al Comune scattano i controlli per verificare un consumo considerato al di sopra della media. Fatto l'ordine di acquisto, con i fax di segnalazione arrivati al comune il 30 gennaio, la situazione di emergenza è destinata a durare qualche giorno.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

07-02-2023 10:22:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA