Jazz e poesia per un nuovo appuntamento dello Stabia Teatro Festival. Giunta alla sua terza edizione l'iniziativa di domani, primo dicembre, chiude la parte letteraria della rassegna dedicata al premio Annibale Ruccello. Promosso da Carmen Matarazzo, Monica Citarella e Luca Nasuto, il Festival è reduce dallo straordinario concerto di Lina Sastri al teatro Supercinema giovedì sera che ha fatto registrare il tutto esaurito. Calato quel sipario, domani il ciclo di incontri, tra teatro e letteratura, fa tappa al Circolo internazionale alle ore 19. Nato, nel 2017, da un'idea di Raffaele Ragone, chimico e poeta stabiese, subito condivisa da Gino Romano, chimico e musicista, il format Jazz & Poetry è diventato un appuntamento fisso per la città giungendo alla sua III Edizione. È un viaggio nel jazz delle origini, a cura della New Orleans Jazz Society '65, e nella poesia collegata ai luoghi dove il jazz è nato. La parte poetica è affidata a Raffaele Ragone, che il primo anno ha affiancato alla musica i ricordi in versi del suo soggiorno in America; dallo scorso anno, invece, propone sue traduzioni, nel 2018 di Edward E. Cummings, quest'anno di William C. Williams.
È un connubio, jazz e poesia, altamente coinvolgente, reso ancora più intrigante dalla bravura dei musicisti e del poeta-traduttore.
Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere