LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, all'asta un altro pezzo del patrimonio stabiese: l'ex complesso dei Salesiani

In vendita ospita iniziative legate all'archeologia e campi scuola

di Redazione
Castellammare, all'asta un altro pezzo del patrimonio stabiese: l'ex complesso dei Salesiani

Va all'asta. L'ex complesso dei Salesiani che guarda dall'alto il centro antico di Castellammare, con una spettacolare veduta sul golfo di Napoli, sarà venduto l migliore offerente. Si parte da una base di 4,6 milioni di euro, ma la stima del complesso che possiede camere, un centro convegni, un teatro e cucine interne, è di 6 milioni e 200 mila euro.

Negli anni era diventato un centro che ospita archeologi e giovani studenti seguendo lo scopo con il quale l'aveva acqua il notaio Ferdinando Spagnuolo dai salesiani con la sua Fondazione Ras. Puntando su progetti di collaborazione con l'Universita' del Maryland per il rilancio delle ville di Stabia.

Per decenni invece aveva ospitato le attività dei ragazzi del quartiere di Scanzano e di tutta la città avendo anche strutture sportive come i campi di basket, tennis e calcio.

Nelle ultime due estati si è svolto al "Vesuvian inn" anche il campo estivo "No che non mi annoio". Alta la potenzialita' della struttura che si è posta sul mercato anche come location per cerimonie. Alla morte del notaio Spagnuolo sono stati gli eredi a dovere decidere sul futuro della struttura che si portava dietro anche debiti del passato. A novembre si capirà se c'è qualche investitore interessato alla struttura che potrebbe ospitare turisti ma ha comunque alti costi di gestione e si trova a Scanzano tra i quartieri più complessi di Castellammare. 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

24-07-2023 08:52:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA