I giovani del PD hanno scelto di cimentarsi direttamente in questa campagna elettorale molto competitiva per i tanti candidati che si sfidano in queste amministrative di giugno a Castellammare. In lista Marcella Somma la segreteria dei giovani Dem.
Che scrivono: "Ci avviciniamo alle prossime elezioni comunali che saranno fondamentali per la storia di questa città a seguito dello scioglimento della giunta comunale per infiltrazioni di stampo camorristico di due anni fa. Per questo motivo la scelta di Sandro Ruotolo come capolista del Partito Democratico è un chiaro segnale di discontinuità e rottura con un passato funesto per Castellammare". Arriva quindi un sostegno da parte dell'organizzazione giovanile al giornalista della segreteria nazionale della Schlein e candidato anche alle europee per il Pd.
"Noi come Giovani democratici accogliamo con entusiasmo la scelta da parte di Sandro di mettersi a disposizione della nostra città per condurre una battaglia serrata alla criminalità organizzata, al malaffare e alle aree grigie che da anni inquinano il nostro presente e le nostre prospettive di crescita. A seguito di questa scelta noi giovani rafforziamo il nostro impegno. Vogliamo essere fulcro di cambiamento e parte attiva di una svolta della politica stabiese che non guarda agli interessi e alle ambizioni personali, ma al bene della comunità. Con questo spirito l’assemblea del 6 aprile aveva lanciato la candidatura di Andrea Buonocore e con lo stesso spirito, oggi, scegliamo di convogliare tutto il nostro impegno sulla candidatura della nostra segreteria Marcella Somma. Ringraziando Andrea per l’impegno e la disponibilità mostrati nell’ultimo mese a spendersi in prima persona per una visione comune, siamo pronti ad affrontare questa campagna elettorale al fianco di Marcella. La sua candidatura è rappresentativa di una comunità di giovani stabiesi impegnati e attivi per il cambiamento di questa città, ma anche di una generazione mai ascoltata e posta ai margini delle scelte fatte per il futuro. Vogliamo essere protagonisti nel costruire la nostra Castellammare futura, che deve essere una città di giovani e per i giovani.
Uniti sul nome di Marcella Somma, lasciamoci alle spalle le abitudini del passato e portiamo nel consiglio comunale, a Castellammare e nei nostri quartieri la vera primavera di Stabia".