LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, al via il restyling del quartiere San Marco: stanziati 500 mila euro

Indetta la gara d'appalto

di Redazione
Castellammare, al via il restyling del quartiere San Marco: stanziati 500 mila euro

A Castellammare gara d’appalto per la realizzazione di un'opera di riqualificazione per le aree pubbliche del quartiere San Marco. Il progetto di riqualificazione delle aree pubbliche del quartiere San Marco prevede nello specifico interventi nell’area antistante lo Stadio Menti con la realizzazione di un parcheggio, importo dell’investimento € 511.586,18.

Si prevede: demolizione di tutta la pavimentazione esistente consistente in manto di asfalto, pavimentazione in porfido e mattonelle in cemento; il livellamento di tutta l’area in modo da eliminare tutti gli avvallamenti prodotti dalle radici dei pini marini e il successivo rifacimento dell’asfalto; la rimozione della recinzione dello stadio e il successivo riposizionamento in modo da avere un nuovo disegno planimetrico dell’attuale area in cui è stata apposta la statua di Padre Pio che sarà posizionata nella parte centrale della piazza; lungo il lato destro della recinzione sarà realizzato un “filtro verde” con filari di alberi e siepi. La rimozione della fontana con la vasca che caratterizza la zona adibita a giardino pubblico nell’area posta a sinistra guardando dalla via Giuseppe Cosenza: in sostituzione, sarà realizzata un’area giochi per bambini con pavimentazione antitrauma.

I cordoni di pietra vulcanica saranno riutilizzati per la delimitazione della strada e al rifacimento dei sottoservizi per l’installazione della pubblica illuminazione. Lungo l’area pedonale saranno posizionati dei pergolati per l’arredo urbano e dei faretti a led segna passi incassati nella pavimentazione; inoltre, alla base degli alberi, saranno posizionate le griglie salva piante e altri elementi di arredo urbano, necessari alla fruibilità e alla funzionalità della zona.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

20-06-2023 14:58:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA