LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, al via i lavori per un punto di sbarco per i pescatori: intervento da 220 mila euro

Il sindaco Cimmino: 'Valorizza il porto e il centro storico'

di Redazione
Castellammare, al via i lavori per un punto di sbarco per i pescatori: intervento da 220 mila euro

Un'opera con un finanziamento da 220 mila euro per un approdo sul porto di Castellammare. Un punto di sbarco per i pescatori, uno spazio ad hoc per consentire di portare il pescato in appositi spazi sulla terraferma. Ha preso il via il cantiere sulla banchina Mar Morto per la realizzazione del punto di sbarco finanziato dalla Regione Campania, che nel 2019 ha premiato il progetto stabiese destinando al Comune di Castellammare di Stabia i fondi per l’esecuzione dell’intera opera.

Spiega il sindaco Cimmino: "Si tratta di un'operazione che andrà a potenziare e valorizzare il porto ed il centro storico".

Nel progetto, coordinato con Autorità Portuale e Capitaneria di Porto, è prevista anche la realizzazione di un ufficio per conservare le documentazioni, unitamente ad una struttura dotata di servizi idrici ed elettrici, a tutela della sicurezza e dell’igiene pubblica nel porto.


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

28-10-2021 15:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA