LUNEDÌ 16 SETTEMBRE 2024




Il fatto

Castellammare, al via gli abbattimenti: dopo Varano in lista una trentina di case abusive

Ripartono le ruspe, giù gli edifici fuorilegge tra la zona archeologica e la periferia

di Redazione
Castellammare, al via gli abbattimenti: dopo Varano in lista una trentina di case abusive

Una palazzina abusiva a Varano, a pochi passi da Villa San Marco. E' ripartita la stagione degli abbattimenti a Castellammare. Si comincia dalla zona archeologica, ma sono una trentina le costruzioni abusive nella lista nera delle demolizioni in tempi brevi tra la zona archeologica e la periferia. Lo sgombero, questa mattina, di una costruzione bifamiliare vicino all'antica Stabia, avvenuta senza tensioni. 
L'edificio abusivo era stata realizzato a Viale Villa San Marco. Si è proceduto alla demolizione del tetto per rendere inagibile la struttura. Intervenuto il comune stabiese, con una task force, che ora si dovrà rivalere proprio sui proprietari per il recupero delle spese di abbattimento. Riprende la stagione degli abbattimenti, nella mappa rossa di case abusive tra Varano e la periferia stabiese. Una road map che è solo all'inizio, lungo l'elenco delle costruzioni con sentenze di abbattimento da parte dei magistrati di Torre Annunziata. Lunga la tregua alla ricerca di una soluzione parlamentare che non è arrivata.
 

 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

18-02-2019 13:34:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA