GIOVEDÌ 24 APRILE 2025





Il fatto

Castellammare, al via gli abbattimenti delle case abusive: si parte dalla zona degli scavi

Le demolizioni priorità dei commissari prefettizi

di Redazione
Castellammare, al via gli abbattimenti delle case abusive: si parte dalla zona degli scavi

Una villa abusiva a due passi dagli Scavi di Stabia, riprendono dalle costruzioni fuorilegge accanto agli scavi archeologici gli abbattimenti a Castellammare. Il Comune alla ricerca dei fondi per rimettere in moto le ruspe. Chiesti dei mutui per recuperare le risorse economiche così da eseguire le sentenze in attesa da anni del Tribunale di Torre Annunziata. Fondi che poi saranno recuperati agendo in danno sui proprietari. 

Si tratta di una villetta nella zona di Varano, precisamente in viale Arianna, accanto alla domus romana. Tre appartamenti abusivi e su cui pende già una sentenza da oltre un decennio. 

Ma non solo. Un altro appartamento da demolire è nella periferia stabiese. Si tratta di un capannone industriale a via Fondo d’Orto di quasi 500 metri quadrati da demolire. Un abbattimento che attende di essere eseguito dal 2006. 

Gli abusi edilizi da abbattere rispetto all'inerzia del passato, finita anche nella relazione dei commissari prefettizi, costituiscono una priorità nell'azione amministrativa dei commissari prefettizi guidati da Raffaele Cannizzaro. 


Puoi ricevere le notizie de IlCorrierino.it direttamente su WhatsApp. memorizza il numero 334 919 32 78 e invia il messaggio "OK notizie" per procedere

17-05-2023 14:28:00 © RIPRODUZIONE RISERVATA